Chi siamo

Amante degli aromi e dei profumi del caffè, Mario Tanfani decide di creare la Caffespresso, con l’idea di rendere più piacevole la pausa caffè in ogni ambiente. Era il 1989.

Mario coinvolge nel suo progetto i figli Laura e Roberto, che dal 1992 lo aiutano
nella gestione e nella distribuzione di macchine da caffè per uffici e alla vendita anche alle famiglie, con una vasta scelta di caffè.

Dopo il riscontro positivo di questa nuova attività, decidono di aprire un loro punto vendita, grazie anche al prezioso contributo di Andrea.

Alla vendita del caffè si aggiungono altri prodotti, come il cioccolato, i dolci, le bevande, i vini
e altre prelibatezze che variano in base alla stagionalità.

Nel 2016 si trasferiscono nel nuovo punto vendita in via Canaletto 51 a Senigallia, arredato dall’ingegno di Roberto e realizzato completamente con legno riciclato.

Laura e Roberto Tanfani collaborano insieme nella gestione e organizzazione del negozio, ma è Laura che si occupa di addobbare in modo sempre creativo la vetrina e realizzare delle confezioni regalo strepitose, curate in ogni dettaglio… se sbirciate nell’angolo confezioni trovate nastri dai mille colori!

Quando Laura e Roberto sono impegnati in questioni amministrative, tra le confezioni di caffè si aggira il gigante buono Matteo, grande quanto grande è la sua gentilezza!

Nel 2018 aprono un negozio ad Ostra, integrando alla vendita del caffè anche il bar. Lo trovate all’ombra di un piccolo giardino, in Largo Marina 40, e ad accogliervi il sorriso di Claudia.

“La passione che Mario ha trasmesso ci ha sempre accompagnato, spingendoci a perseguire le sue idee e ponendo sempre l’attenzione alle esigenze del consumatore finale.
Siamo fiduciosi ad intraprendere sempre nuove avventure, supportati dal nostro staff.”

Laura e Roberto